STUDIO LEGALE CIVILE

Curriculum Vitae

L’Avvocato Federica Vaglio

  • Federica Vaglio, titolare dello Studio Legale, nasce a Milano il 25/12/1969.
  • Il suo curriculum professionale parte dalla Laurea in Giurisprudenza, per conseguire in seguito l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato.
  • È iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dall’11/07/2001.
  • Ha coltivato la conoscenza nella materia civile, svolgendo attività accademica presso l’Università degli studi di Milano e la sezione distaccata di Como nella qualità di cultore della materia.
  • Ha potuto acquisire un’esperienza pratica della professione forense, presso diversi Studi del Foro di Milano, tra cui lo Studio Legale Bernardini de Pace.
  • In seguito, ha aperto il suo Studio Legale a Milano, dove ha sviluppato ampia competenza nel Diritto Civile. In particolare, ha affinato la sua esperienza nella materia di Diritto di Famiglia.
  • Da marzo 2011, l’Avvocato Vaglio ha ottenuto il titolo e l’abilitazione come Mediatore Civile e Commerciale – con l’iscrizione presso l’apposito registro del Ministero della Giustizia.
  • Come mediatore professionista, è in grado di fornire supporto a coloro che sono coinvolti in trattative complesse che necessitano di una conciliazione.
  • L’Avvocato Federica Vaglio è iscritta negli Elenchi degli Avvocati proposti in sede giudiziale per il Patrocinio a spese dello Stato – a cui sono ammessi coloro che detengono particolari requisiti, predeterminati dalle norme del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano.
  • Ha frequentato un corso di formazione specializzata nelle procedure di mediazione, accordi e tecniche negoziali, presso la ADR Center Academy.

Studio Legale Civile

Studio Legale specializzato nel Diritto Civile

Nello svolgimento del suo incarico, Federica Vaglio propone un’assistenza completa e personalizzata come Avvocato Civilista a Milano e provincia.

Ha sviluppato un’ampia competenza nell’ambito del Diritto Civile, tale da garantire una consulenza legale mirata sulle singole esigenze.

Presso lo Studio Legale Vaglio è possibile richiedere un supporto relativo alla materia dei contratti, delle obbligazioni, dei diritti reali, della responsabilità civile, del risarcimento danni e del diritto del lavoro.

Sempre nel ramo del Diritto Civile, l’Avvocato si occupa delle persone e della famiglia, delle successioni a causa di morte, delle procedure per la nomina dell’amministratore di sostegno e per la dichiarazione di inabilitazione e interdizione.

Lo Studio Legale pone particolare attenzione a coloro che richiedono una consulenza in materia di Diritto di Famiglia.

Le questioni relative a questo ramo del diritto rappresentano una materia delicata, per la quale è fondamentale avvalersi di un valido supporto legale.
Federica Vaglio rappresenta un avvocato specializzato nel diritto di famiglia, in grado di affrontare con preparazione le possibili controversie occorrenti (separazioni, divorzi, convivenze, etc.), e le procedure per l’affidamento dei minori.

In questa materia, l’Avvocato è riuscita sovente a portare i coniugi in Tribunale con un accordo in merito alle condizioni di separazione o divorzio, riguardanti sia gli aspetti economici sia quelli dell’organizzazione familiare.

Per poter approntare al meglio ogni tipo di assistenza, lo Studio Legale ha sede a Milano ma si avvale di collaboratori e corrispondenti in tutta Italia.

Studio Legale Civile

Il Codice Deontologico

Il cliente viene reso consapevole dell’affidabilità dell’avvocato, tenuto ad esercitare le propria attività nel rispetto di regole ben precise e rigorose, dettate dal codice deontologico.

Tra i diversi principi, in particolare l’Avvocato si ispira ad alcuni passi:

  • “l’avvocato deve svolgere la propria attività professionale con lealtà e correttezza” (art. 6);
  • “è dovere dell’avvocato svolgere con fedeltà la propria attività professionale” (art. 7) ;
  • “l’avvocato è tenuto al dovere di segretezza e riservatezza ” (art. 9) ;
  • “il rapporto con la parte assistita è fondato sulla fiducia” (art. 35) ;
  • “costituisce violazione dei doveri professionali il mancato, ritardato o negligente compimento di atti inerenti al mandato” (art. 38).

Questa consapevolezza, permette di entrare nello studio di un avvocato con la certezza che il Legale farà sue le ragioni del cliente.

Oltre al fatto che, tutto ciò che verrà raggiunto, non rappresenta solamente un risultato ma l’effetto di un’assistenza legale ad ampio raggio.

Informazioni e appuntamenti presso lo Studio Legale Vaglio

Per richiedere informazioni oppure riservare un colloquio con l’Avvocato Federica Vaglio, contattate lo Studio Legale di via Crema 15 a Milano, tramite i recapiti:

Tel. 02 55015380 - Fax 02 58437747 – info@studiolegalevaglio.com